Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Natale insieme ad AILAR

Progetti

A dicembre 2018 è stata lanciata per la prima volta la campagna di informazione sui tumori della laringe con i nostri “ Panettoni Solidali”. Per farlo abbiamo deciso di metterci in gioco con i mercatini natalizi selezionando produttori attenti alla materia prima, che hanno a cuore la qualità e il mangiare sano. Perché alimentazione sana significa qualità della vita!
A raccontare il motivo dell’avvio del progetto “Natale insieme ad Ailar”, a spiegare come lottare contro il cancro e come vivere dopo le cure, ad informare sulle attività di AILAR e sull'importanza degli stili di vita sani per una prevenzione più efficace sono i nostri volontari in prima persona dietro al banchetto.

In questo biennio abbiamo stretto centinaia di mani, tra vecchie conoscenze ormai consolidate e nuovi amici dell’Associazione.
Moltissime sono le persone che scelgono di sostenere l’Associazione acquistando i nostri prodotti: Panettoni artigianali Lucarelli, Vino Chianti DOCG e Olio toscano DOP della Fattoria Poggitazzi, Ciambelline al vino e panpepato prodotti dalle Suore del Monastero di S. Chiara in Anagni, omini di pan di zenzero e alberelli home made, gadget in edizione limitata creati dalle mani delle nostre volontarie.

Sin dal primo anno siamo stati supportati da varie strutture ospedaliere di Milano, Roma, Latina, Ariccia, Brescia. Nei giorno 21-22 Dicembre 2019 abbiamo fatto un passetto in avanti raggiungendo un gruppo di utenti più ampio e vario approdando al Christmas Country Fest in Serra Madre.
Siamo partiti nel 2018 con tre giornate, nel 2019 abbiamo raddoppiato le date e speriamo per gli anni a venire di aggiungere più appuntamenti nel calendario.

Vuoi aiutarci in questo progetto? Hai nuove idee da proporci?
Contattaci!

QUOTA SOCIALE anno 2021

30€

I versamenti possono essere effettuati tramite:

C/C Postale: 53097200 - Banco Posta IBAN IT60 A 07601 01600 000053097200

Banca Intesa Sanpaolo - IBAN IT43 I 03069 09606 100000009455

Cosa puoi fare tu

All'atto della compilazione della dichiarazione annuale IRPEF, nella sezione relativa alla destinazione del CINQUE-PER-MILLE è sufficiente apporre la propria firma sul riquadro in cui è scritto

"Sostegno al volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di promozione sociale, delle associazioni e delle fondazioni"

Inserire il codice fiscale dell' Associazione Italiana Laringectomizzati 

80129830156

L'operazione è fattibile con tutti i modelli

  • 730
  • UNICO PERSONE FISICHE
  •  CERTIFICAZIONE UNICA

Il 5 per 1000 non è alternativo all' 8 per 1000 e quindi possono essere scelti entrambi.