Braccialetto AILAR
Il braccialetto Larynx è stato sviluppato specificamente per AILAR per segnalare ai soccorritori in caso di emergenza che la persona che lo indossa è laringectomizzata e portatrice di tracheostoma.
Questo bracciale può memorizzare dati personali e clinici accessibili tramite telefono smartphone e un’app. Presenta il QR Code identificativo e attraverso la scansione dello stesso è possibile visualizzare immediatamente il profilo della persona che lo indossa ed i suoi dati sanitari più significativi, permettendo di intervenire in modo veloce ed efficace in caso di bisogno.
Dopo la registrazione ed attivazione del bracciale, il profilo che si apre automaticamente con la scansione del QR code rivela tutte le informazioni di “contatto” e “sanitarie” di primaria importanza: nome, cognome, età, indirizzo, foto di riconoscimento, gruppo sanguigno, numero da contattare in caso di emergenza, gruppo sanguigno ed eventuali problemi di salute, allergie e terapie mediche in corso.
Può essere inserita ogni sorta di informazione che potrebbe facilitare il lavoro di eventuali soccorritori.
E’ possibile richiedere il bracciale nei colori verde, blu o silver alla sede Nazionale AILAR al numero 02/5510819, via mail segreteria@ailar.it , o alla sede ailar presente sul territorio di appartenenza.