Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Servizio Civile

Chi siamo

Il Servizio Civile Volontario è un'esperienza di vita, è un'occasione di crescita individuale e sociale offerta a tutti i ragazzi/e che vogliono spendere un anno della loro vita al servizio degli altri, arricchendo il proprio bagaglio personale assicurandosi al contempo una sia pur minima autonomia economica.

La nostra Associazione dal 2011 partecipa al Progetto di Servizio Civile “ Una Rete per il Malato Oncologico” ,presentato da FAVO al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

L’ obiettivo finale del Progetto “Una rete per il malato oncologico – Riabilitazione, orientamento e accompagnamento ai servizi” è quello di offrire ai malati oncologici il mantenimento della massima autonomia fisica e relazionale.

 

Grazie all’impegno dei volontari Cargivers, Ailar da anni supporta le persone che a causa di un tumore subiscono l’asportazione chirurgica della laringe e con essa delle corde vocali e assiste le loro famiglie, sostenendole dal momento della diagnosi, affiancandole nel periodo delle terapie, durante la riabilitazione fonatoria fino al reinserimento nella vita sociale. Inoltre, è impegnata nella promozione di iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica e dei diversi stakeholder che operano a favore dei pazienti operati di tumore testa/collo; avvia e promuove campagne di prevenzione del cancro e promozione dei corretti stili di vita, anche in collaborazione con le organizzazioni che hanno come scopo la ricerca e la lotta contro i tumori; partecipa a tavoli di lavoro nazionali, regionali e provinciali per il riconoscimento di eguali diritti del malato.

Presso le nostre sedi di Milano e Roma le attività dei futuri volontari avranno come punto focale la nostra Mission.

 

Vuoi rimanere aggiornato sul prossimo Bando di Servizio Civile?

Contattaci qui ! Ti forniremo tutte le informazioni utili.

 

 

QUOTA SOCIALE anno 2020

30€

I versamenti possono essere effettuati tramite:

C/C Postale: 53097200 - Banco Posta IBAN IT60 A 07601 01600 000053097200

Banca Prossima (gruppo Banca Intesa) - IBAN IT43 I 03069 09606 100000009455

Cosa puoi fare tu

All'atto della compilazione della dichiarazione annuale IRPEF, nella sezione relativa alla destinazione del CINQUE-PER-MILLE è sufficiente apporre la propria firma sul riquadro in cui è scritto

"Sostegno al volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di promozione sociale, delle associazioni e delle fondazioni"

Inserire il codice fiscale dell' Associazione Italiana Laringectomizzati 

80129830156

L'operazione è fattibile con tutti i modelli

  • 730
  • UNICO PERSONE FISICHE
  •  CERTIFICAZIONE UNICA

Il 5 per 1000 non è alternativo all' 8 per 1000 e quindi possono essere scelti entrambi.