Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Ciao Presidente!

Venerdì, 30 Ottobre, 2020

Con profondo dispiacere comunichiamo la scomparsa improvvisa del nostro caro Presidente Maurizio Magnani.

 

Medico otorinolaringoiatra, già Direttore della U.O. di Otorinolaringoiatria dell’Azienda ospedaliera di Cremona e docente di Otorinolaringoiatria presso l’Università di Brescia.  Nell’ ambito delle problematiche della Foniatria e della Patologia della Comunicazione Umana si è da sempre interessato ai mutilati della voce, adoperandosi affinché negli ospedali non mancassero le Scuole di recupero della parola per i laringectomizzati, mostrando grande attenzione per il recupero psicologico e sociale dei malati oncologici. 

Paziente oncologico laringectomizzato egli stesso in età giovanile, il Dott. Magnani si è sempre distinto nel mondo del volontariato per il suo grande senso di umanità sempre a fianco dei pazienti laringectomizzati. Dal 2004 ricopriva il ruolo di presidente nazionale di AILAR - Associazione Italiana Laringectomizzati. 

Tantissime sono le iniziative intraprese nell'interesse dei laringectomizzati, condotte nel suo doppio ruolo di medico e di presidente, in favore della formazione, della sensibilizzazione e prevenzione dei tumori alla laringe, della riabilitazione alla parola. La sua presenza nei corsi di formazione per volontari di AILAR era un punto di riferimento per tutti e i suoi preziosi insegnamenti sono custoditi e tramandati di paziente in paziente. 

Il Presidente Magnani era un pilastro portante della nostra Associazione AILAR da oltre 16 anni, ci stringiamo tutti intorno alla famiglia, con un profondo ringraziamento per il suo operato, e con la convinzione di portare avanti il nostro impegno con la stessa passione e dedizione

Ciao Maurizio!

 

QUOTA SOCIALE annuale

30€

I versamenti possono essere effettuati tramite:

C/C Postale: 53097200 - Banco Posta IBAN: IT60A0760101600000053097200

Banca Intesa Sanpaolo - IBAN: IT43I0306909606100000009455

Cosa puoi fare tu

All'atto della compilazione della dichiarazione annuale IRPEF, nella sezione relativa alla destinazione del CINQUE-PER-MILLE è sufficiente apporre la propria firma sul riquadro in cui è scritto

"Sostegno al volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di promozione sociale, delle associazioni e delle fondazioni"

Inserire il codice fiscale dell' Associazione Italiana Laringectomizzati 

80129830156

L'operazione è fattibile con tutti i modelli

  • 730
  • UNICO PERSONE FISICHE
  •  CERTIFICAZIONE UNICA

Il 5 per 1000 non è alternativo all' 8 per 1000 e quindi possono essere scelti entrambi.